Il 2020 porta una novità per la Delegazione Regionale Sicilia di Marevivo Onlus: l’inserimento nel catalogo della raccolta punti miPREMIO di Conad Sicilia S.C. Attraverso quest’opportunità sarà possibile sostenere il progetto denominato “Natura per tutti” che mira ad incentivare la partecipazione di giovani e adulti con difficoltà motorie a cogliere le opportunità offerte dalla nascita della nuova Area Marina Protetta di Capo Milazzo, partecipando a visite guidate attraverso i suoi sentieri naturalistici e tematici.
Le donazioni ricevute attraverso la raccolta punti contribuiranno ad attrezzare l’organizzazione dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo di un’auto elettrica da lavoro con un motore potenziato adatta al trasporto di persone con mobilità ridotta, che non possono percorrere sentieri e che possono essere trasportate da accompagnatori preparati.
Marevivo, infatti, fa parte del consorzio di gestione dell’Area Marina Protetta e attraverso questo progetto intende rimarcare l’appartenenza dell’ambiente e soprattutto del nostro mare a tutti, eliminando ogni sorta di barriera architettonica e mentale.
Eccovi la sezione del catalogo a noi dedicata:
Marevivo Sicilia ringrazia l’ufficio marketing di Conad Sicilia S.C. che ha voluto coinvolgerci nell’iniziativa e tutti coloro vorranno contribuire liberamente a sostegno del progetto.