Con la sottoscrizione del Patto Territoriale Halykòs tanti stakeholders della Valle del Platani e hinterland stanno mettendo in atto tanti accorgimenti per la riduzione della plastica e per un minor spreco delle materie prime. Un esempio lo è l’associazione di promozione sociale L’AltraSciacca che ha deciso di convertire il proprio sistema di tesseramento alla modalità digitale. Ecco il comunicato dell’associazione
Con l’assemblea dei soci dello scorso 6 Gennaio ha preso il via la campagna di tesseramento 2021 dell’Associazione di Promozione Sociale L’AltraSciacca e del suo club fotografico L’AltraSciacca Foto. La novità del nuovo anno è all’insegna della sostenibilità ambientale attraverso l’emissione della tessera digitale che comporterà una riduzione degli sprechi di carta e plastica.
Questa è una delle prime azioni plastic free che L’AltraSciacca ha intrapreso dando man forte al Patto Territoriale Halykòs sottoscritto lo scorso 10 Settembre ,insieme a tante altre associazioni e istituzioni della provincia , e avente come capofila l’asssociazione ambientalista Marevivo Agrigento.
La tessera digitale permetterà ai soci di poter avere la propria tessera sempre a portata di smartphone e di usufruire di servizi digitali innovativi.