Ambasciatore di MEDSEA, Gusmaroli sarà “in missione” per conto della fondazione sarda, che opera con progetti di conservazione ambientale in tutto il bacino del Mare Nostrum. A bordo del kayak quest’anno ci saranno anche gli amici di Svi.Med Onlus e Marevivo Onlus.
Il progetto ha coinvolto un gruppo di alunni, disabili e non, in una settimana di attività sportive, ludico formative e di educazione ambientale, come canoa, snorkeling, escursioni in mountain bike, laboratori creativi, ecc.
Con la fine dell'anno scolastico 2020/2021 le attività degli alunni dell'Istituto Comprensivo Isole Eolie non sono terminate!
Due le sezioni di concorso: la prima aperta ad artisti affermati e la seconda destinata a giovani studenti in prossimità di concludere un percorso scolastico d’arte.
Dopo il lancio nazionale, Catania è la seconda tappa dell’iniziativa realizzata da Marevivo in collaborazione con British American Tobacco (BAT) Italia, volta a sensibilizzare i cittadini sulle conseguenze del “littering” e a raccogliere dati utili per capire e prevenire il fenomeno.
Fino al 25 luglio, la campagna coinvolgerà gli abitanti della città siciliana fra istallazioni, affissioni e strumenti di informazione digitale. Ogni cittadino, attraverso la sottoscrizione online del Manifesto, potrà diventare ambassador dell’iniziativa.
Ognuno di noi può fare qualcosa per difendere il mare, con gli eco-compattatori per la raccolta delle bottiglie di plastica a Lipari, Vulcano, Salina e Panarea
Ridare vita e bellezza ai rifiuti è un modo per indurre la riflessione sui temi negativi dell’iperconsumismo, dell’abbandono irresponsabile nell’ambiente di oggetti usati, dell’iperproduzione di materie prime e della loro persistente evoluzione per soddisfare l’instancabile esigenza dell’uomo di avere sempre di più , anche per goderne un solo attimo
Marevivo Sicilia presenta la nuova edizione del concorso artistico Marine Litter Art 2021