E’ passato quasi un anno dal concorso per artisti Marine Litter Art che ha animato l’Oasi Marevivo di Eraclea Minoa e Bovo Marina dal 3 al 7 Luglio 2017 e che ha prodotto delle bellissime opere che sono state visitate da centinaia di visitatori per tutta l’estate.
Torniamo a parlare dell’iniziativa perchè siamo lieti di annunciarvi che da pochi giorni è stato stampato il catalogo dell’iniziativa contenente le descrizioni delle opere realizzate dagli artisti in concorso e le relative interviste. La stampa di tale catalogo è stata resa possibile grazie al contributo dell’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento che ha avuto anche un ruolo nella giuria attraverso il giudizio del Direttore Prof. Alfredo Prado e del docente Prof. Domenico Boscia. I testi sono stati curati da Iosè Maria Tarallo che con la sua associazione Atelier Artis ha diretto artisticamente il concorso.
Una pubblicazione che senza dubbio lascia una testimonianza dell’iniziativa che speriamo di poter riorganizzare al più presto.
Ma non è finita qui! la stampa del catalogo è accompagnata dalla pubblicazione sul nostro canale YouTube del documentario realizzato da Paola Lo Sciuto, docente dell’Accademia di Belle Arti di Roma nonchè componente dell’Associazione Atelier Artis, che ha documentato il concorso dalle prime fasi alla premiazione.